La Regione Informa
News dagli uffici regionali
Dal

Al

Contenuto

 

VACCINI: IN VENETO MONITORAGGIO PLURIENNALE, SONO SICURI, ANCHE IL FLUAD

In 15 anni in Veneto sono state registrate 17 segnalazioni avverse associate al vaccino antinfluenzale Fluad su un totale di 419 notifiche relative a tutti i vaccini erogati e utilizzati per la campagna antinfluenzale nel periodo 1998-2013.

SICUREZZA. ZAIA: SITUAZIONE AL LIMITE. LO STATO NON GARANTISCE PIU’ AI VENETI UN DIRITTO INALIENABILE

“La sicurezza è un diritto inalienabile di ogni cittadino, che lo Stato non è più in grado di garantire ai Veneti al punto che le cronache dei media, suffragate dalle statistiche, testimoniano di un vero e grave allarme sociale in atto”.

FIRMATO DA ZAIA E GUIDI ACCORDO PER FUTURO PORTO MARGHERA

“Salvaguardati 430 posti di lavoro, 200 milioni di investimenti complessivi, di cui 10 già nel 2015. Impegni concreti e non chiacchiere, ma soprattutto una nuova chimica compatibile con il delicato equilibrio e la fragilità della Laguna di Venezia”.

ZAIA A PRESENTAZIONE PROGETTO IPPOVIE A FIERACAVALLI: “UN PROGETTO DA REPLICARE IN TUTTO IL VENETO, IL MODELLO È QUELLO DELLE PISTE DA SCI”

“Quello di oggi non è un punto di partenza, ma un punto di arrivo perché il progetto delle ippovie è un modello che vogliamo replicare in tutto il Veneto.

SANITA’: NUOVA ORGANIZZAZIONE STRUTTURE ULSS 3 BASSANO. ZAIA: RISPARMI E PIU’ SERVIZI. I NOSTRI MANAGER AVREBBERO QUALCOSA DA INSEGNARE A RENZI

“Con una riorganizzazione come quella delineata a Bassano, centrata sulla diffusione delle cure sul territorio e l’attivazione delle strutture sanitarie intermedie per assistere il cittadino nella fase post acuta della malattia e gli anziani non autosufficienti, si tagliano i costi e si migliora l’offerta assistenziale. Consiglierei al Presidente del consiglio Renzi di convocare uno qualsiasi dei managers sanitari che lavorano sul territorio veneto, per farsi spiegare come si fa”.