Riunione del 25 gennaio 2008

Insediamento del Comitato e conclusioni

Il Comitato di Sorveglianza si è riunito a Venezia il 25 gennaio 2008 a Palazzo Franchetti.

Nel corso della riunione di insediamento è stato illustrato il Programma Operativo Regionale FSE Obiettivo "Competitività Regionale e Occupazione" 2007-2013 [file pdf 591 kb], adottato dalla Commissione Europea il 16 novembre 2007, articolato in 6 Assi (priorità strategiche): adattabilità, occupabilità, inclusione sociale, capitale umano, interregionalità e transnazionalità e assistenza tecnica per una dotazione finanziaria complessiva di € 716.697.817.

Le linee guida del Programma Operativo Regionale Veneto, descritte dall’Autorità di Gestione nel corso della riunione di insediamento del Comitato, si possono così riassumere:

- valorizzazione delle risorse umane nei settori della ricerca e dell’innovazione per favorire la competitività del sistema produttivo veneto;

- forte integrazione tra gli interventi cofinanziati dal FSE e quelli realizzati a valere sul FESR per un utilizzo sinergico delle risorse comunitarie assegnate al Veneto;

-attenzione alle fasce deboli del Mercato del Lavoro in funzione dell’inclusione sociale.

Comunicato stampa n. 160-2008 [file pdf 9,2 Kb], relativo alla riunione d'insediamento del Comitato di Sorveglianza.

Data ultimo aggiornamento: 25 gennaio 2013