NEWS: Contributi ad iniziative per lo sviluppo economico e sociale dei Comuni che costituiscono l'Area del Litorale Veneto.

02/05/2019

Con deliberazione n. 455 del 23.04.2019, la Giunta Regionale ha approvato i criteri per l’anno 2019 per la concessione di contributi per lo sviluppo economico e sociale dei Comuni costieri (ex art. 85, comma 1, L.R. 30.12.2016, n. 30).
La legge regionale dispone infatti che le suddette finalità siano perseguite mediante iniziative che i Comuni costieri, in forma singola o associata, ritengano di attuare per conseguire un opportuno assetto istituzionale del litorale veneto; promuovere la realizzazione di opere pubbliche o di interesse pubblico; sostenere attività imprenditoriali ed insediamenti produttivi atti a promuovere il turismo, la sicurezza e la promozione culturale. A tal scopo, ha istituito la “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto”, con compiti di indirizzo e promozione delle iniziative medesime, in merito alle quali la stessa è tenuta ad esprimere apposti pareri.




Data ultimo aggiornamento: 02/07/2019

elenco news

  • Dettaglio news