Iniziative culturali

 

Collage di immagini di danza, cinema, teatro, musica


La Regione promuove iniziative di studio, espositive o manifestazioni che concorrono alla messa in luce delle importanti potenzialità che il Veneto esprime nei vari settori delle attività umane.

L’adesione e il sostegno economico diretto alla realizzazione di manifestazioni ed allo studio ed approfondimento della cultura e dell’arte contribuiscono a far conoscere il ruolo svolto dalla nostra Regione in questo settore della vita dei cittadini, con una particolare attenzione alla promozione e alla valorizzazione delle tradizioni artistiche e culturali locali.

La Regione del Veneto realizza sempre più spesso eventi ed iniziative di valorizzazione della cultura veneta con una risonanza ed un riscontro in ambito europeo ed internazionale, coinvolgendo in molti casi le Ambasciate italiane all’estero, gli Istituti italiani di cultura e le grandi Istituzioni internazionali ed anche delle rappresentanze consolari e delle associazioni venete nel mondo, nel rispetto della convenzione a tal fine sottoscritta tra la Regione del Veneto e il Ministero per gli Affari Esteri.

La Regione promuove inoltre manifestazioni e studi per la commemorazione di eventi significativi per la storia e la civiltà venete e personalità storico-artistiche e letterarie che hanno contribuito con la loro opera ad elevare il prestigio e l’immagine del Veneto a livello nazionale ed internazionale. Nell’ambito di tali celebrazioni Comitati regionali, appositamente costituiti, hanno realizzato progetti di grande rilievo come manifestazioni teatrali, concerti, convegni internazionali, mostre e pubblicazioni.

___________________________________________________
Per informazioni: 

REGIONE DEL VENETO
Area Capitale Umano e Cultura
Direzione Beni Attività Culturali e Sport
Tel. 0412792411 - 2792737
Fax 0412792783
PEC beniattivitaculturalisport@pec.regione.veneto.it

 



Data ultimo aggiornamento: 19/01/2017