Proiezione del film "Noi eravamo" di Leonardo Tiberi.

30/10/2017
film "Noi eravamo" di Leonardo Tiberi


SABATO 4 NOVEMBRE 2017
Teatro Eden - Treviso
- ore 10:30 Proiezione per le scuole
- ore 17.00 Proiezione aperto al pubblico


In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, anniversario dell’Armistizio di Villa Giusti del 1918, evento che coincise con la fine della Prima Guerra Mondiale, sabato 4 novembre 2017 presso il Teatro Eden di Treviso, si terranno due proiezioni del lungometraggio "Noi eravamo" di Leonardo Tiberi, alla presenza del regista: alle 10.30 per gli Istituti Superiori e alle 17.00 per il pubblico con ingresso gratuito.
Un’opera che il regista ha creato pensando ai più giovani e che vuole raccontare storie, luoghi e volti della Prima Guerra mondiale, a cento anni dai fatti che cambiarono gli equilibri del mondo, con un intreccio sperimentale e avvincente di fiction e di immagini dell’archivio dell’Istituto Luce eccezionalmente colorizzate.
Il film, realizzato grazie al contributo della Regione del Veneto nell’ambito delle Commemorazioni del Centenario della Grande Guerra, racconta le vicende umane, la passioni ideali e il sacrificio di tanti giovani emigrati italiani che decisero di ritornare nel loro Paese per combattere a fianco dei loro coetanei in difesa della Patria.



Data ultimo aggiornamento: 30/10/2017

Progetti ed eventi culturali organizzati dalla Regione del Veneto
I martedì al cinema. La Regione ti porta al cinema con tre euro.

I martedì al cinema. La Regione ti porta al cinema con tre euro.

Nel mese di marzo riparte l’iniziativa la Regione ti porta al cinema con tre euro. Come per le precedenti edizioni, dopo gli appuntamenti dello scorso novembre, nel mese di marzo la Regione del Veneto, in collaborazione con la Fice Tre Venezie, promuove il cinema di qualità.

progetto "Nuova Biblioteca Manoscritta"

Identità e Patrimonio culturale. Il progetto "Nuova Biblioteca Manoscritta"

Martedì 6 marzo 2018 si terrà presso la Biblioteca Nazionale Marciana una giornata di studi sul progetto Nuova Biblioteca Manoscritta, promosso dalla Regione del Veneto, con la direzione scientifica dell’Università degli Studi di Ca’ Foscari e cui aderiscono gran parte delle Biblioteche Venete.

Fita Veneto

"Divertiamoci a teatro" e "Incontriamoci a teatro"

Anche quest’anno F.I.T.A. offre la possibilità di trascorrere del tempo a teatro per assistere agli spettacoli organizzati al Teatro Momo di Mestre e al Teatro parrocchiale di Lusia in Provincia di Rovigo.

Manifestazioni culturali patrocinate o con contributo da parte della Regione del Veneto