Maratona regionale di lettura "Il Veneto Legge"

25/09/2017
Maratona regionale di lettura "Il Veneto Legge"

L’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto, in collaborazione con l’Associazione Italiana Biblioteche – Sezione Veneto e l’Ufficio Scolastico Regionale, venerdì 29 settembre p.v. organizza la prima edizione di “Il Veneto legge”.

La prima Maratona di lettura intende far riscoprire il valore e l’emozione della lettura ad alta voce, la condivisione dei testi e il senso di comunità che ne deriva.

Scuole, biblioteche, comuni e librerie del territorio, ma anche semplici gruppi di cittadini hanno aderito alla maratona organizzando letture collettive ed altri eventi dedicati ai libri e alla lettura.

Gli organizzatori hanno proposto un elenco di 100 opere per una scelta che spazia dai contemporanei ai grandi classici, contemplando anche opere di autori veneti oppure ambientate in Veneto. 

Il programma e tutte le informazioni sono reperibili nel sito: http://ilvenetolegge.it/

La Maratona di lettura può essere seguita anche attraverso i social sulla pagina facebook Il Veneto legge che raccoglie le testimonianze dei tanti personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport che hanno partecipato all’iniziativa.



Data ultimo aggiornamento: 25/09/2017

Progetti ed eventi culturali organizzati dalla Regione del Veneto
Villa Settembrini

Giornata delle Mediateche del Veneto

Mercoledì 29 novembre presso la sede regionale di Villa Settembrini a Mestre.

POR FESR 2014-2020

"Veneto Cantiere Cultura - Il POR FESR 2014-2020 del Veneto a favore delle imprese culturali"

Mercoledì 22 novembre 2017 presso Villa Contarini, l’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto ripropone l’appuntamento annuale di studio e riflessione con il mondo degli operatori della cultura e dello spettacolo del Veneto.

Immagine decorativa: Seminario agevolazioni fiscali sul mecenatismo

Agevolazioni fiscali sul Mecenatismo d'Impresa

Seminario: Venezia, 23 novembre 2017

Manifestazioni culturali patrocinate o con contributo da parte della Regione del Veneto