IV Giornata delle Manifestazioni Storiche

07/11/2017
Giostra della Rocca


Villa Badoer, magnifico esempio di architettura palladiana di proprietà della Provincia di Rovigo, ospita quest’anno la IV Giornata delle Manifestazioni Storiche, evento organizzato dalla Regione del Veneto con il supporto dell’Associazione Veneto Storico, in collaborazione con la Provincia di Rovigo e il Comune di Fratta Polesine.

La legge regionale 8 novembre 2010, n. 22 “Interventi per la valorizzazione delle manifestazioni storiche e palii”, all’articolo 3, ha istituito il registro delle manifestazioni storiche di interesse locale che si svolgono sul territorio regionale del Veneto.

Con Deliberazione di Giunta regionale n. 1900/2011 è stata istituita la “Giornata Regionale delle Manifestazioni Storiche” quale momento di incontro, informazione, verifica e aggiornamento delle manifestazioni iscritte al “Registro delle Manifestazioni Storiche di interesse locale”, da svolgersi ogni anno a inizio primavera o nel tardo autunno di ogni anno.

Per l’appuntamento di quest’anno - evento riservato ai rappresentanti delle manifestazioni iscritte al Registro regionale delle manifestazioni storiche - è stata scelta la data dell’11 novembre 2017 momento di particolare importanza per la Città di Fratta Polesine che dal 10 al 12 novembre rievoca le Giornate della Carboneria.

Per informazioni:
mail: info@venetostorico.it



Data ultimo aggiornamento: 08/11/2017

Progetti ed eventi culturali organizzati dalla Regione del Veneto
progetto "Nuova Biblioteca Manoscritta"

Identità e Patrimonio culturale. Il progetto "Nuova Biblioteca Manoscritta"

Martedì 6 marzo 2018 si terrà presso la Biblioteca Nazionale Marciana una giornata di studi sul progetto Nuova Biblioteca Manoscritta, promosso dalla Regione del Veneto, con la direzione scientifica dell’Università degli Studi di Ca’ Foscari e cui aderiscono gran parte delle Biblioteche Venete.

Fita Veneto

"Divertiamoci a teatro" e "Incontriamoci a teatro"

Anche quest’anno F.I.T.A. offre la possibilità di trascorrere del tempo a teatro per assistere agli spettacoli organizzati al Teatro Momo di Mestre e al Teatro parrocchiale di Lusia in Provincia di Rovigo.

Logo POR-FESR 2014-2020

Bando POR FESR 2014-2020 azione 3.5.1

Domanda di finanziamento da compilare e presentare fino alle ore 18.00 del 12 marzo 2018