IV Giornata delle Manifestazioni Storiche

07/11/2017
Giostra della Rocca


Villa Badoer, magnifico esempio di architettura palladiana di proprietà della Provincia di Rovigo, ospita quest’anno la IV Giornata delle Manifestazioni Storiche, evento organizzato dalla Regione del Veneto con il supporto dell’Associazione Veneto Storico, in collaborazione con la Provincia di Rovigo e il Comune di Fratta Polesine.

La legge regionale 8 novembre 2010, n. 22 “Interventi per la valorizzazione delle manifestazioni storiche e palii”, all’articolo 3, ha istituito il registro delle manifestazioni storiche di interesse locale che si svolgono sul territorio regionale del Veneto.

Con Deliberazione di Giunta regionale n. 1900/2011 è stata istituita la “Giornata Regionale delle Manifestazioni Storiche” quale momento di incontro, informazione, verifica e aggiornamento delle manifestazioni iscritte al “Registro delle Manifestazioni Storiche di interesse locale”, da svolgersi ogni anno a inizio primavera o nel tardo autunno di ogni anno.

Per l’appuntamento di quest’anno - evento riservato ai rappresentanti delle manifestazioni iscritte al Registro regionale delle manifestazioni storiche - è stata scelta la data dell’11 novembre 2017 momento di particolare importanza per la Città di Fratta Polesine che dal 10 al 12 novembre rievoca le Giornate della Carboneria.

Per informazioni:
mail: info@venetostorico.it



Data ultimo aggiornamento: 08/11/2017

Progetti ed eventi culturali organizzati dalla Regione del Veneto
POR FESR 2014-2020

"Veneto Cantiere Cultura - Il POR FESR 2014-2020 del Veneto a favore delle imprese culturali"

Mercoledì 22 novembre 2017 presso Villa Contarini, l’Assessorato alla Cultura della Regione del Veneto ripropone l’appuntamento annuale di studio e riflessione con il mondo degli operatori della cultura e dello spettacolo del Veneto.

Immagine decorativa: Seminario agevolazioni fiscali sul mecenatismo

Agevolazioni fiscali sul Mecenatismo d'Impresa

Seminario: Venezia, 23 novembre 2017

logo premio Gambrinus

Premio Regione del Veneto - Gambrinus - Giuseppe Mazzotti, XXXV edizione 2017

Sabato 18 novembre 2017 a San Polo di Piave si terrà la cerimonia di premiazione dell’edizione di quest’anno del premio letterario dedicato a Giuseppe Mazzotti.