Programma Interreg Italia - Croazia

28/06/2018
logo progetto Interreg Italia - Croazia


“Ambasciatori del Programma INTERREG ITALIA-CROAZIA nell’Adriatico”: è così che l’Autorità di Gestione ha nominato ieri i 22 progetti finanziati dal primo bando dell’omonimo Programma di cooperazione transfrontaliera.

Tra questi sono presenti anche due progetti a cui partecipa la Regione del Veneto, Area Capitale Umano Cultura e Programmazione Comunitaria, Direzione Beni, Attività culturali e Sport: ARTVISION+ e INNOCULTOUR.

Entrambi i progetti nascono dalla capitalizzazione di iniziative realizzate nella precedente programmazione che grazie al Programma Italia-Croazia verranno promosse e sviluppate anche attraverso il coinvolgimento di nuovi partner dell’area.

ARTVISION+ mira a favorire una “delocalizzazione” dei flussi turistici verso destinazioni meno conosciute ma caratterizzate da un forte valore culturale e paesaggistico attraverso il linguaggio dell’arte e della cultura promuovendo i contenuti audiovisivi e la promozione delle iniziative culturali presenti in queste aree.

INNOCULTOUR intende migliorare la conoscenza e l’accessibilità di siti culturali meno conosciuti, attraverso l’integrazione delle nuove tecnologie con l’offerta museale tradizionale, per attirare in modo particolare i giovani e venire incontro ai soggetti con bisogni speciali (terza età, disabili).



Data ultimo aggiornamento: 28/06/2018

Dalla A alla Z lista

  • Dalla A alla Z per la cultura dettaglio
Siti tematici
Contenuto Html

 



Data ultimo aggiornamento: 14/12/2012