Archivi di Ente locale

Gli archivi di Ente locale rappresentano una realtà culturale molto significativa e capillarmente diffusa sul  territorio regionale, sempre più orientata verso la realizzazione di servizi al pubblico (Indagini conoscitive regionali). La Regione, ai sensi di quanto previsto dalla normativa regionale vigente (Legge regionale n. 50/1984), favorisce in modo particolare e prioritario la tutela e la valorizzazione di questa categoria di archivi.

A questo fine offre sostegno alle progettualità archivistiche degli Enti (contributi), organizza occasioni di formazione per il personale addetto agli archivi, promuove la conoscenza e la diffusione di rinnovati modelli per la riorganizzazione dell'archivio dei Comuni (materiali di lavoro), sostiene l'edizione di pubblicazioni di inventari di archivi comunali e di strumenti didattici di supporto alla gestione documentale degli Enti locali.

Di seguito l'elenco degli archivi di Province e Comuni, suddivisi per provincia di appartenenza, con i  relativi indirizzi e recapiti.

Belluno

Belluno

Visualizza l'elenco [file .pdf, 109 KB] 

Padova

Padova

Visualizza l'elenco [file .pdf, 133 KB]

Rovigo

Rovigo

Visualizza l'elenco [file .pdf, 84 KB]

Treviso

Treviso

Visualizza l'elenco [file .pdf, 132 KB]

Venezia

Venezia

Visualizza l'elenco [file .pdf, 107 KB]

Verona

Verona

Visualizza l'elenco [file .pdf, 126 KB]

Vicenza

Vicenza

Visualizza l'elenco [file .pdf, 151 KB]

 



Data ultimo aggiornamento: 17/11/2016

Siti tematici
Contenuto Html

 



Data ultimo aggiornamento: 14/12/2012