La Regione del Veneto alla 70. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia


Dal 28 agosto al 7 settembre 2013 la Regione del Veneto ha partecipato alla 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia con un proprio spazio espositivo presso l’hotel Excelsior del Lido e un programma di eventi dedicato a valorizzare il sistema veneto del cinema.

In occasione della 70. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la Regione del Veneto ha voluto confermare con la propria presenza istituzionale l’impegno diretto alla promozione del sistema veneto del cinema.

In questa 70. edizione si è voluto, in particolare, dare vita ad un programma di iniziative volto a valorizzare i territori, le film commission locali, le case di produzione e registi presenti.
Agli ospiti della Mostra è stata offerta la possibilità di conoscere la ricchezza di una regione che ha fatto del cinema uno strumento trasversale in grado di coinvolgere settori come la cultura, il turismo e la produzione economica.

Il programma delle attività (file Pdf, 2,4 MB)

Pannello dedicato al cinema Veneto  Spazio della Regione del Veneto, Hotel Excelsior, Lido di Venezia evento presso lo spazio della Regione del Veneto, Hotel Excelsior, Lido di Venezia 



Data ultimo aggiornamento: 20/01/2014