Archivio attività CPO 2002 - 2010

In questa sezione sono state archiviate le attività realizzate o promosse dal Comitato Pari Opportunità, nell’ambito delle proprie funzioni. Fin dalla propria istituzione, avvenuta nel 2002, il CPO ha operato contemporaneamente su due binari paralleli mettendo in campo azioni e sinergie sia internamente che esternamente all’Amministrazione regionale, nella consapevolezza che la rete rappresenta uno strumento di grande efficacia per il conseguimento dei propri obiettivi.

Rete interna: attività finalizzate al raggiungimento di un’effettiva parità di genere nel contesto aziendale organizzativo della Regione del Veneto e al miglioramento delle condizioni lavorative delle dipendenti donne. Le azioni sono quindi rivolte ad interlocutori regionali interni (Direzione Risorse Umane, dipendenti regionali, organismi di parità regionali, organizzazioni sindacali delegate alla contrattazione decentrata regionale).

Vai alle attività interne: Incontri con le dipendenti regionali, Seminari per le dipendenti regionali, Formazione al femminile, Ricerche, analisi e rilevazioni dati

Rete esterna: attività finalizzate alla creazione e al mantenimento di contatti stabili con enti, organismi e istituzioni che si occupano di pari opportunità per condividere e interscambiare buone prassi e per rafforzare l’efficacia dell’attività svolta.

Vai alle attività esterne: Cantieri di innovazione della PA, Rete CPO delle Regioni, Ricerca e confronto sul Diversity Management, Pubblicazioni


Relazioni annuali

Annualmente il Comitato predispone una relazione consuntiva delle attività svolte da inviare all’Amministrazione regionale, alle OOSS e agli Organismi di parità regionali, in ottemperanza alla disciplina contrattuale e al regolamento approvato dalla Giunta regionale.

Relazioni - mandato 2002-2006:
2002-2003 | 20042005 1° semestre 2006

Relazioni - mandato 2006-2010:
2° semestre 2006-2007 | 20082009 | 2010


Data ultimo aggiornamento: 10/06/2015