"L'Occupazione Maschile e Femminile in Veneto".

01/12/2016

E’ disponibile il volume “L’Occupazione Maschile e Femminile in Veneto”, elaborato dai dati del Rapporto biennale sulla situazione del personale maschile e femminile per le aziende pubbliche e private che occupano oltre cento dipendenti, previsto dalla legge n. 125/1991 e dal decreto legislativo n. 198/2006.

La pubblicazione è stata seguita dalla Consigliera di Parità regionale Sandra Miotto con la collaborazione tecnica della U.O. Sistema Statistico regionale e della Direzione regionale ICT e Agenda Digitale.

Chi volesse riceverne copia, può contattare l’Ufficio della Consigliera di Parità ai seguenti recapiti: telefono 0412794410 e consigliera.parita@regione.veneto.it

Per scaricare il volume in formato pdf. cliccare sull'immagine

 



Data ultimo aggiornamento: 22/12/2016

Elenco Notizie

11 Ottobre 2018, VII Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze

Si è svolta l'11 Ottobre la VII giornata mondiale delle bambine e delle ragazze: Terre des hommes ha voluto celebrare la giornata promuovendo iniziative in tutt'Italia. Un'ondata di "arancione" ha travolto le nostre città, decine e decine di foto a cui è stato apposto l'hashtag #ORANGEREVOLUTION, hanno raggiunto, in poche ore, grazie all'ausilio dei social networks, gli angoli più reconditi del mondo.

Appuntamento il 12 ottobre a Mestre, presso il Centro Servizi della Città Metropolitana di Venezia, per il Convegno "Welfare e territorio. Reti locali fra crescita e coesione". L’evento, promosso dalla Consigliera di parità della Città Metropolitana Silvia Cavallarin, intende mettere a fuoco la capacità del nostro territorio di "fare rete" e di affrontare la difficile sfida di coniugare crescita economica, bisogni degli individui e delle comunità, sostenibilità ambientale. Quali sono i protagonisti di questa rete? Qual è il ruolo delle Istituzioni nella promozione di politiche volte alla conciliazione vita-lavoro?

Lunedì 25 giugno dalle ore 17,30 presso la Sala delle Edicole in Piazza Capitaniato Programma Storie di eccellenza e cura al femminile - Premio di studio Elena Lucrezia Cornaro Piscopia.

Rapporto periodico sulla situazione del personale nelle aziende con più di 100 dipendenti.