Carta per le pari opportunità e uguaglianza sul lavoro

03 maggio 2013

Carta per le pari oportunitàCollegamento al Sito della Carta per le pari opprtunità e l'uguaglianza sul lavoro

INCONTRO OPERATIVO SULLO STATO DELL’ARTE E SULLE STRATEGIE PER IL RILANCIO DELLA CARTA PER LE PARI OPPORTUNITA’ E L’UGUAGLIANZA SUL LAVORO
Mestre, 3 maggio 2013

 

È stato inaugurato oggi, presso Veneto Lavoro, via ca’ Marcello n. 67, Ufficio della Consigliera regionale di Parità del Vento – Sandra Miotto - il primo incontro operativo e di coordinamento sullo stato dell’arte e le strategie per il rilancio della Carta per le Pari Opportunità e l’Uguaglianza sul Lavoro. L’incontro, promosso dalla Consigliera Nazionale di Parità, Alessandra Servidori,  in collaborazione con il Comitato Promotore Nazionale CPO, è riservato alle Consigliere di parità e ai rappresentanti degli enti promotori.
Una coalizione di istituzioni, associazioni imprenditoriali e sindacati sarà da oggi impegnata a diffondere in Veneto una moderna e inclusiva cultura del lavoro, libera da ogni pregiudizio e preclusione e capace di valorizzare il talento in tutta la sua diversità.
Diverse le pubbliche amministrazioni e le imprese che, al termine della presentazione, hanno sottoscritto la Carta per dare concreta attuazione nei confronti dei propri dipendenti alle politiche e pratiche di uguaglianza di trattamento, sviluppo e valorizzazione per tutti e per tutte.
Obiettivo del seminario è stato  quello di sensibilizzare gli attori locali, in particolare del mondo produttivo, sul tema delle pari opportunità, di promuovere la sottoscrizione della Carta da parte di nuove aziende e di enti facilitando le PMI nella sua sottoscrizione e applicazione, e di individuare azioni concrete replicabili per il suo sviluppo attraverso attività di monitoraggio e di diffusione di pratiche esemplari.
Il coordinamento e il presidio territoriale permanente della costituzione di un Tavolo regionale Veneto  è affidato alla Consigliera Regionale di Parità Sandra Miotto e alle sue colleghe, Consigliere provinciali, che ne cureranno lo sviluppo.

 Scarica il programma



Data ultimo aggiornamento: 30 marzo 2015