Workshop promosso da Confprofessioni

Workshop promosso da CONFPROFESSIONI: Società a partecipazione pubblica, governance e quote di genere: stato dell’arte dopo la legge Golfo Mosca ed il Nuovo Testo Unico in materia di società a partecipazione pubblica.

11 Ottobre 2018, VII Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze

Si è svolta l'11 Ottobre la VII giornata mondiale delle bambine e delle ragazze: Terre des hommes ha voluto celebrare la giornata promuovendo iniziative in tutt'Italia. Un'ondata di "arancione" ha travolto le nostre città, decine e decine di foto a cui è stato apposto l'hashtag #ORANGEREVOLUTION, hanno raggiunto, in poche ore, grazie all'ausilio dei social networks, gli angoli più reconditi del mondo.

Innovando.Ve

Appuntamento il 12 ottobre a Mestre, presso il Centro Servizi della Città Metropolitana di Venezia, per il Convegno "Welfare e territorio. Reti locali fra crescita e coesione". L’evento, promosso dalla Consigliera di parità della Città Metropolitana Silvia Cavallarin, intende mettere a fuoco la capacità del nostro territorio di "fare rete" e di affrontare la difficile sfida di coniugare crescita economica, bisogni degli individui e delle comunità, sostenibilità ambientale. Quali sono i protagonisti di questa rete? Qual è il ruolo delle Istituzioni nella promozione di politiche volte alla conciliazione vita-lavoro?

Consigliere e Consiglieri di parità


Pubblici ufficiali contro le discriminazioni e per le pari opportunità tra uomo e donna


La Consigliera di Parità Regionale è una figura istituita dalla legge 125/1991 e confluita nel decreto legislativo 198/2006 "Codice delle pari opportunità tra uomo e donna” con la finalità di svolgere funzioni di promozione e di controllo dell’attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e di non discriminazione tra donne e uomini.



Data ultimo aggiornamento: 29/01/2015

attività consigliera di parità pari opportunità
SOCIAL NETWORK
Facebook Twitter Linkedin