Sostenibilità e valorizzazione del settore agroalimentare

23/06/2015

RICERCA E INNOVAZIONE NELLE UNIVERSITÀ VENETE PER IL SETTORE AGROALIMENTARE

Ricercatori e relatori dell’evento saranno a disposizione dei giornalisti in Auditorium a partire dalle 13.45


VENEZIA – "Ricerca e innovazione delle Università del Veneto per la sostenibilità e la valorizzazione del settore agroalimentare". È il titolo dell’evento in programma martedì 30 giugno all’Auditorium del Campus Scientifico dell’Università Ca’ Foscari Venezia (Via Torino, Mestre). Organizzato da Regione Veneto e Veneto Innovazione, in collaborazione con Unioncamere del Veneto – Eurosportello Veneto, l’incontro è rivolto direttamente alle aziende del settore, che vogliano beneficiare dei contributi offerti dalla ricerca universitaria in termini di conoscenze, tecnologie e innovazione.

Ad aprire la giornata, a partire dalle 9.00, l’Info-Day dedicato a LIFE, programma per l’Ambiente e l'Azione per il Clima dell’Unione Europea per il 2014-2020.

Dalle 14.15, dopo i saluti di benvenuto portati da Achille Giacometti, Prorettore alla Ricerca dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Antonio Bonaldo, Direttore Sezione Ricerca e Innovazione Regione del Veneto, ci saranno gli interventi di ricercatori dalle quattro università della Regione. Cibo e cultura, sicurezza alimentare, produzioni e stabilimenti enologici sostenibili: questi alcuni dei temi trattatati nelle relazioni degli ospiti, docenti e ricercatori provenienti dall’Università Ca’ Foscari Venezia, Università di Verona, Università di Padova, e Università IUAV di Venezia.

Le iscrizioni sono aperte nel sito di Veneto Innovazione, nella sezione dedicata agli eventi.

- sfoglia il pieghevole -



Data ultimo aggiornamento: 06/10/2015