Conferenza finale del progetto transfrontaliero HARMO-DATA

17/06/2019

Conferenza finale del progetto transfrontaliero 
HARMO-DATA | Armonizzazione dei dati per la gestione transfrontaliera del territorio

HARMO-DATA è un progetto finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma INTERREG V-A Italia-Slovenia 2014-2020, che coinvolge tre regioni: Veneto, Friuli Venezia Giulia e Slovenia nelle quali è evidente la mancanza di dati armonizzati per un’efficace gestione spaziale transfrontaliera.

I Partner del Progetto hanno implementato una piattaforma transfrontaliera permanente comune con dati territoriali armonizzati e un intensivo programma educativo per il rafforzamento della gestione della pianificazione territoriale coinvolgendo autorità pubbliche a più livelli e società civile.

La creazione di una piattaforma territoriale congiunta consistente con le direttive INSPIRE rappresenta una soluzione innovativa in un'area all’interno della quale la gestione territoriale non è attualmente coordinata e permette la ricerca, il download e la visualizzazione dei dati.

I risultati e la piattaforma territoriale congiunta verranno presentati alla Conferenza Finale del Progetto che si svolgerà a Venezia il 21 Giugno 2019 e alla quale siete cordialmente invitati.


Redazione a cura dell'Unità Organizzativa Urbanistica
PO Osservatorio della pianificazione territoriale, comunicazione, monitoraggio e verifica quadri conoscitivi



Data ultimo aggiornamento: 18/06/2019