Prezzari 

Prezzario agroforestale

Il prezzario regionale agroforestale è il riferimento obbligatorio per le opere e lavori da eseguire nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale. Il nuovo prezzario approvato con Decreto n.96 del 27 novembre 2017, tiene conto dell’evoluzione del mercato e del settore delle politiche agricole e di sviluppo rurale, nonché delle tecniche applicabili, integrando le voci di costo necessarie a completare il quadro degli interventi agricoli, forestali ed ambientali.
Prezzario Agroforestale 2017 [pdf 207 Kb]

Prezzario macchine e attrezzature agricole e forestali

Con decreto n. 111 del 18/12/2017 è stato approvato il Prezzario di costi massimi di riferimento per macchine e attrezzature agricole e forestali per la regione Veneto da utilizzarsi, in sostituzione dei tre preventivi, ai fini della presentazione delle domande di sostegno a valere sul Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020.
Per quest’ultimo prezzario è disponibile anche un applicativo di calcolo dei prezzi di riferimento che funziona con sistemi operativi Windows o Apple. La nuova versione rilasciata per sistemi operativi Windows consente anche la stampa. Per installare la nuova versione è necessario provvedere, prioritariamente, alla disinstallazione di quella precedente (attraverso il pannello di controllo).
Prezzario macchine e attrezzature agricole e forestali [pdf 7300 Kb]
Applicativo di calcolo dei prezzi per Windows [1300 Kb]
Applicativo di calcolo dei prezzi per Apple [7900 Kb]

Altri prezzari

Per la predisposizione dei progetti relativi alle misure agricole, agroindustriali e forestali, oltre al prezzario regionale agroforestale sono impiegabili anche i seguenti ulteriori prezzari di riferimento:



Data ultimo aggiornamento: 16/03/2018

Siti tematici


Data ultimo aggiornamento: 11/10/2017