Le Fattorie Didattiche nel Veneto, una nuova proposta di turismo rurale

Aggiornamento dell’Elenco regionale ad aprile 2017


L’Elenco regionale delle Fattorie didattiche della Regione Veneto, secondo quanto previsto dal Decreto n. 117 dell’8 novembre 2016, che approva alcune nuove disposizioni applicative della legge regionale 28/2012 “Disciplina delle attività turistiche connesse al settore primario”, è soggetto ad aggiornamento tre volte all’anno (ad aprile, agosto e dicembre).

Il Decreto n. 53  del 24 aprile 2017, pubblicato sul BUR n. 43 del 5 maggio 2017, ha approvato così il nuovo Elenco regionale, che include ora 228 fattorie didattiche su tutto il territorio regionale.

Si tratta di una realtà che, nel suo insieme, è capace di offrire una molteplicità di percorsi educativi a un target sempre più diversificato: le fattorie didattiche, infatti, offrono ospitalità alle classi durante il periodo scolastico, ai bambini durante l’estate, alle famiglie, a gruppi di adulti, agli anziani e alle fasce sociali più fragili.

Per conoscere le attività e i percorsi didattici che offrono, e avere quindi i riferimenti telefonici e di email per prenotare la visita direttamente presso le fattorie didattiche, clicca su:

Provincia di Belluno
Provincia di Padova
Provincia di Rovigo
Provincia di Treviso
Provincia di Venezia
Provincia di Verona
Provincia di Vicenza







 





Data ultimo aggiornamento: 19/05/2017

Siti tematici


Data ultimo aggiornamento: 25/01/2016