Sviluppo Rurale del Veneto - Speciale presentazione Psr Veneto 2014-2020

 
                                        
Sviluppo Rurale del Veneto - Numero Speciale Settembre 2015 dedicato alla presentazione del PSR 2014-2020

Al via “La Regione incontra”, sette appuntamenti
tematici per conoscere il Psr 2014-2020


Sette appuntamenti per conoscere da vicino il Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2014-2020. Inizierà il 21 settembre “La Regione incontra - percorso tematico di incontri informativi”, organizzato dalla Regione del Veneto per far conoscere obiettivi, strumenti e modalità di adesione al Psr. Il ciclo di incontri si articolerà in sette appuntamenti “tematici” distribuiti su tutto il territorio regionale, che avranno il compito di presentare il Programma attraverso l’angolazione di alcuni degli aspetti più rilevanti della politica di sviluppo rurale.


Gli appuntamenti

Rovigo - lunedì 21 settembre
(Rovigo Fiere, ore 18.00)
“Attrattività e produttività delle aree rurali: il Psr per lo sviluppo locale”.

Mestre (Venezia) - mercoledì 23 settembre
(Hotel Russott, ore 18.00)
“Giovani e ricambio generazionale: il Psr per l’occupazione e l’imprenditoria giovanile”.

San Martino Buonalbergo (VR) - giovedì 24 settembre
(Holiday Inn, ore 19.00)
“La qualità dei prodotti agricoli e agroalimentari: il Psr per l’integrazione dei filiera”.

Quinto di Treviso (TV) - lunedì 28 settembre
(BHR Hotel, ore 18.00)
“Suolo, acqua, clima: il Psr per la sostenibilità agro-climatico-ambientale”.

Padova - martedì 29 settembre
(Centro Congressi “A. Luciani”, ore 18.00)
“Innovazione, produttività e sostenibilità: il Psr per la crescita intelligente”.

Belluno - mercoledì 30 settembre
(Centro Congressi Giovanni XXIII, ore 18.00)
“Montagna e montagne venete: il Psr per lo sviluppo delle aree montane.

Vicenza - giovedì 1 ottobre
(Alfa Fiera Hotel, ore 18.00)
“Imprese agricole e forestali: il Psr per gli investimenti e l’ammodernamento”.



Testimoni e Guida al Psr
La presentazione del Psr Veneto 2014-2020 sarà affidata ai dirigenti del Settore Primario regionale. Seguiranno le testimonianze di alcuni beneficiari della passata programmazione e gli interventi del pubblico. In occasione degli incontri sarà distribuita ai partecipanti la “Guida al Psr 2014-2020”, per fornire un primo orientamento alle misure e alle procedure del Programma. .


Informazioni utili
Tutti gli incontri sono gratuiti e ad accesso libero,rientrano tra le attività d’informazione del Programma finanziato dall’Unione europea e cofinanziato dallo Stato italiano e dalla Regione del Veneto.
Per partecipare a ciascun evento è consigliata la registrazione, che si può effettuare online all’indirizzo
http://PSR14-20.eventbrite.com
Sarà possibile inoltre seguire i lavori degli incontri anche sul web grazie alla diretta streaming che sarà trasmessa sul portale www.piave.veneto.it



Scarica il programma completo degli incontri



Guida al Psr Veneto, uno strumento per orientarsi
tra i finanziamenti per lo sviluppo rurale



Tra le novità della comunicazione a sostegno della nuova politica regionale di sviluppo rurale, spicca la “Guida al Psr 2014-2020”. La pubblicazione sarà presentata e distribuita in anteprima in occasione degli incontri tematici del percorso informativo “La Regione Incontra”, che inizierà il 21 settembre a Rovigo.

La Guida vuole essere uno strumento principalmente rivolto ai potenziali beneficiari del programma e ha prettamente uno scopo divulgativo. Le finalità di questa pubblicazione sono di fornire un primo orientamento alle misure e alle relative opportunità di finanziamento, dare informazioni sui principali soggetti che partecipano alla gestione e all’attuazione del Psr e far conoscere il quadro delle politiche europee, nazionali e regionali che stanno alla base del programma.

La Guida non intende sostituirsi al testo del Psr, che rimane il riferimento ufficiale per tutti i soggetti interessati; essa vuole invece agevolare la comprensione generale del programma e guidare il lettore tra gli strumenti di attuazione, fino a fornire i riferimenti e i contatti utili per approfondire ogni singolo argomento.

Il documento sarà pubblicato in formato digitale nelle prossime settimane anche nel portale dell’agricoltura www.piave.veneto.it in una versione scaricabile.




Iniziativa realizzata dalla Sezione Piani e Programmi Settore Primario nell'ambito del Programma di Sviluppo Rurale del Veneto 2007-2013 Autorità di gestione e organismo responsabile dell’informazione: Dipartimento Agricoltura e Sviluppo Rurale

La redazione informa che il trattamento dei suoi dati personali avviene in osservanza di quanto disciplinato dalla nuova normativa sulla privacy (D.Lgs. art.13, 30 giugno 2003; 196 del nuovo codice). Nel caso desiderasse modificare, cancellare o semplicemente opporsi al trattamento dei suoi dati a nostra disposizione, e/o non volesse più ricevere comunicazioni di questo genere, è sufficiente inviare un messaggio scrivendo "cancella" nel campo titolo/oggetto all'indirizzo:
svilupporurale@regione.veneto.it





Siti tematici


Data ultimo aggiornamento: 11/10/2017