Menu veloce: Pagina iniziale | Materie | Servizi | Contenuto

Cerca nella Regione

Non funziona? Accedi direttamente al motore di ricerca...

Assessore

Daniele Stival

tel: 041 2793358
fax: 041 2792816

email

Riferimento Uffici

U.P. Flussi Migratori

Veneti nel Mondo

Giornale telematico Veneti nel mondo   

Giornale telematico
Veneti nel mondo

La  Regione del Veneto, ormai da molti anni, interviene per favorire il rientro e l'inserimento nel territorio regionale degli oriundi veneti emigrati all'estero e per garantire i collegamenti con la nostra regione delle comunità di origine veneta stabilitesi in altri Paesi.


Lo strumento normativo più recente adottato in proposito è costituito dalla Legge Regionale 9 gennaio 2003, n. 2, laddove è prevista l'adozione del piano triennale e del programma annuale, che scandiscono le azioni che l'Amministrazione porrà in essere nell'arco temporale prescelto.

Con delibera n. 2785 del 22 settembre 2009 sono state approvate le nuove direttive per l'applicazione della Legge Regionale 9 gennaio 2003, n. 2 che, unitamente al programma annuale ed ai provvedimenti adottati in relazione alle singole misure di intervento, contiene le modalità e i criteri per accedervi. Visualizza il testo

Servizi utili

Di seguito sono elencati i servizi utili al cittadino e agli Enti interessati previsti per legge:

Novità

  • Si informa che con Decreto n. 16 del 18 maggio 2012 sono state adottate le procedure e i criteri di valutazione dei "Corsi di formazione e aggiornamento culturale" di cui al punto 2.1 del Programma annuale 2012.

  • Si informa che la D.G.R. n. 803/2012 verrà pubblicata nel BUR n. 38 del 18 maggio 2012. Da tale data, pertanto, inizieranno a decorrere i termini per la presentazione delle domande relative alle iniziative di cui ai punti 2.1, 5.1 e 5.2 del Programma annuale 2012.

  • Si informa che la Giunta regionale con D.G.R. n. 803 del 7 maggio 2012 ha fissato i termini e le modalità di presentazione dei progetti e delle domande di contributo in relazione alle aree d'intervento finanziate dal programma annuale 2012

  • Si informa che sono stati modificati i termini di presentazione delle domande di contributo relative agli interventi a favore dei Veneti nel Mondo. Leggi tutto...
  • Si comunica che dal 21 febbraio 2011 l’indirizzo di posta elettronica serv.veneti.estero@regione.veneto.it  non sarà più attivo, si chiede pertanto d’inviare già da ora tutte le e-mail all’indirizzo istituzionale flussimigratori@regione.veneto.it

Per qualsiasi informazione contattare gli Uffici