VIVIFICAZIONE LAGUNE DEL DELTA DEL PO. APPROVATO BANDO PER INDIVIDUARE INTERVENTI DA FINANZIARE CON FONDI REGIONALI

02 maggio 2024

(AVN) – Venezia, 2 maggio 2024

La Giunta regionale del Veneto, con delibera, su proposta dell’assessore regionale alla Pesca, ha approvato un bando finalizzato a individuare gli interventi di vivificazione delle lagune del Delta del Po da finanziare con contributi regionali. Verranno finanziati progetti di manutenzione relativi a interventi di interesse pubblico finalizzati al miglioramento idrodinamico delle lagune per garantire la salvaguardia degli ecosistemi di queste aree di transizione con l’obiettivo di tutelare i delicati ecosistemi e di sostenere le realtà economiche tradizionali legate ad agricoltura, pesca e acquacoltura.

“Il bando – spiega l’assessore regionale alla Pesca-, permetterà di definire i progetti e gli interventi da finanziare, individuati per ordine di priorità sulla base di criteri oggettivi predefiniti. In totale per il 2024 sono messi a budget 300 mila euro”.

Possono presentare domanda, via pec entro 90 giorni dalla data di pubblicazione del bando nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, i Comuni il cui territorio ricade nel perimetro del Parco naturale regionale del Delta del Po. La domanda dovrà contenere in allegato Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica.

(PESCA)

Data ultimo aggiornamento: 02 maggio 2024